
IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE
​
La Dottoressa Claudia Bulletta ha conseguito nel 1988 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi "La Sapienza" di Roma. Nel 1992 ha svolto e superato due anni di Tirocinio teorico-pratico in Medicina Generale con il massimo dei voti; tale tirocinio e' stato ora equiparato alla specializzazione in medicina generale.
Dallo stesso anno è inoltre CTU (Consulente Tecnico del Giudice) presso il Tribunale Civile di Roma. Nel 1993 ha conseguito la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l' università degli Studi "La Sapienza" di Roma e nel 1994 ha ottenuto l'Idoneità come Assistente Endocrinologo presso l' Ospedale "Niguarda" di Milano. Dal 1993 al 1995 è stata Guardia Medica ASL RM/E a Cesano di Roma. Successivamente, Medico di Base e dal 1998 ha svolto attività libero professionale presso l' Ospedale Bambino Gesù di Roma (attività di ricerca e clinica presso il reparto di Endocrinologia Pediatrica e dell' adolescenza), presso la FAO di Roma (Medical Department) e presso la RAI di Roma.
​
Dal 2008 partecipa come Specialista Endocrinologo al "Progetto Donna" CRI, per patologie tiroidee. Riceve su appuntamento presso il suo Studio Privato a Roma ed è perfettamente in grado di sostenere una visita in lingua inglese.
​
Istruzione e Formazione
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi "La Sapienza" di Roma
Specializzazione in Endocrinologia e malattie del ricambio presso Università degli Studi "La Sapienza" di Roma
Premi e riconoscimenti
Ho ottenuto , presso l' OBG (Ospedale bambino Gesu' ) di Roma Borsa di Studio biennale (per progetto di ricerca su" gli ab anti spermatozoo negli ex criptorchidi)
Lingue parlate
inglese
italiano
Enti e società scientifiche
Socio AME ( associazione Medici Endocrinologi) dal 1996
Abilitazione
Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri n. 040096 iscritto il 30/12/88
